La Pistolesi Caminetti nasce nel 1988 dalla passione di Massimo Pistolesi che inizia la sua attività di progettazione e produzione di caminetti, stufe, forni, barbecue, canne fumarie e tutto ciò che è legato al mondo della fumisteria.

Con un occhio attentissimo all’innovazione del settore, offre le proprie competenze relativamente al risparmio energetico con prodotti alimentati a biomassa, che a differenza dei combustibili fossili consentono un risparmio economico ed un ottimo impatto ambientale.

Senza perdere di vista il settore tradizionale che continua ad essere confermato da una fidelizzazione e crescita  della clientela,  per la Pistolesi Caminetti non viene meno la cultura del cibo, con una vasta gamma di barbecue, forni e cucine a legna;

Gli accessori restano un punto di forza dell’azienda che con “intorno al fuoco” intende offrire una vasta gamma di tutti quei prodotti legati al caminetto, alla stufa, al barbecue  non solo come  utili  accessori  ma anche  come veri e propri complementi d’arredo.

Fondamentale il settore dei servizi, che all’interno dell’azienda è caratterizzato da grande professionalità, competenza e preparazione, con le fasi di progettazione ed esecuzione, affrontate con la massima cura e precisione, grazie ad una filosofia di ricerca e sviluppo.

Infine, ma non per minore importanza i servizi di spazzacamino, e di manutenzione degli impianti ormai divenuta obbligatoria per legge.