• Filiofocus2000 télescopique Focus

    Caminetto centrale telescopico.E’ l’architetto Norman Foster (Lord Foster of Thames Bank) ad avere chiesto a Dominique Imbert, dandogli piena libertà di progettazione, di creare il modello speciale che appare a pag. 80/81 di questo catalogo. Di dimensioni inferiori, la versione illustrata qui accanto è telescopica: la cappa e tutto il condotto possono scendere e rialzarsi facilmente a mano, fino al contatto con il braciere, trasformando così il modello in focolare chiuso, al fine di funzionare in totale sicurezza.

    Viene proposta in opzione una versione motorizzata con telecomando.

    In posizione aperta, la distanza tra la cappa e il braciere consente di adattare il tiraggio alle condizioni climatiche specifiche del giorno (pressione barometrica, vento, temperatura esterna…). L’innovazione del sistema telescopico e l’eleganza della cappa, di una sobrietà rara, fanno di questa creazione un modello maggiore della gamma Focus.

    Il Filiofocus ha ottenuto la medaglia d’Oro dei “Trofei del Design” presso la fi era Batimat a Parigi e la medaglia d’argento del design a Stuttgart.